Voce capitolato Pavimenti in Calcestruzzo:

Pavimentazione monolitica eseguita con calcestruzzo in resistenza caratteristica RCK30 N\mmq, con dosaggio minimo di 280 kg al metro cubo di cemento PORTLAND al calcare tipo CEM II\A-L .
Gli aggreganti da utilizzare saranno selezionati, puliti, privi di impurità limo argillose e di diametro adeguato allo spessore della pavimentazione.
Lo spessore del getto può variare dai 10 a 15 cm in base alla curabilità pedonale o meccanica richiesta, il massetto sarà rinforzato con rete elettrosaldata F6\F8 sollevata dal sottofondo in ghiaione con specifici distanziatori da traliccio in ferro, con l’aggiunta di fibre in polipropilene da 1,5 cm dosati per 0.6 kg al mq.
La superficie è lavorata con spolvero a fresco di Quarzi premiscelati ai minerali e trattata in finitura con resine protettive a solventi o acqua in base alle esigenze di usura.
Verranno eseguiti i giunti di controllo mediante taglia giunti meccanica della profondità adeguata allo spessore del massetto eseguito con sigillatura mediante guaina in PVC o Silicone.


IL PAVIMENTO IN CALCESTRUZZO STAMPATO RISULTA ESSERE UN PRODOTTO DI OTTIMA QUALITA’ A FORTE RESISTENZA MECCANICA E COMPATIBILE IN CONDIZIONI CLIMATICHE CON FORTI CICLI DI GELO E DISGELO, I LAVORI ESEGUITI A REGOLA D’ARTE RISULTANO ESSERE DI OTTIMO IMPATTO AMBIENTALE E DI PRATICA PULIZIA E BASSA MANUTENZIONE OLTRE AD ESSERE UNO DEI MATERIALI PIU’ ACCESSIBILI IN COMMERCIO.

POSATO DORIANO

Il mio Catalogo: